Consegna di apparecchi Electrolux

Problema

Accettazione con riserva in caso di sospetto di danni

Se i dispositivi con sospetto di possibili danni vengono accettati senza riserva, il trasportatore rifiuterà qualsiasi responsabilità. Accettando la merce con riserva, è possibile verificarla successivamente. Se viene riscontrato un danno effettivo, il trasportatore può essere ritenuto responsabile.


Per offrirle il miglior servizio possibile, desideriamo informarla che, per i dispositivi accettati senza riserve e che successivamente presentano danni da trasporto, una sostituzione gratuita purtroppo generalmente non è possibile.

Soluzione

Procedura di accettazione con riserva:

1. Ricevimento merci & controllo visivo dell'imballaggio:
Viene eseguito un controllo esterno dell'imballaggio per verificare la presenza di eventuali danni.

  • Nessun danno: La consegna viene accettata regolarmente.
  • Danno presente: Si procede al punto 2.

2. Documentazione del danno all'imballaggio:

  • Il danno visibile viene annotato nei documenti di consegna o sull'applicazione digitale (ad es. "Imballaggio danneggiato, imballaggio bagnato ecc.").
  • Le foto del danno vengono scattate per la conservazione delle prove.

3. Registrazione della riserva sui documenti di consegna/display (app digitale):

  • La riserva viene scritta sui documenti di consegna o sull'applicazione digitale (ad es. "Merce accettata con riserva a causa di danno all'imballaggio").
  • Si richiede al corriere di confermare la riserva con una firma.

4. Accettazione della consegna:
La consegna viene accettata con riserva e i documenti di consena vengono firmati.

5. Comunicazione a Electrolux:
La segnalazione del danno (incluse le foto) deve essere inviata a Electrolux entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Contatto: retouren.service.center@electrolux.ch / Tel.: 062 889 91 35


Esempi di merce danneggiata per cui è necessario fare una riserva:

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